Corsi

Viaggio di Istruzione a Ginevra (CERN + ONU)

ACCELERIAMO IL NOSTRO FUTURO

VIAGGIO DI ISTRUZIONE (24-28 APRILE 2019)
 
La Scuola Media Internazionale "Benjamin Franklin Institute" ha organizzato un Viaggio di Istruzione per tutti i suoi studenti del triennio un viaggio di Istruzione a GINEVRA, con visita al CERN e al Palazzo dell'ONU. Lungo il tragitto è stata prevista una sosta allo Juventus Village, con visita guidata allo Juventus Museum allo Juventus Stadium e allo Juventus College.
 
PROGRAMMA
 
Mercoledì 24 aprile 2019, pomeriggio - partenza in BUS GT da Piazza XXVI maggio 1734 a Bitonto (Ditta DE PALMA VIAGGI, con doppio autista ed in regola secondo le normative per i viaggi d’istruzione), cena (a sacco).
 
Giovedì 25 aprile 2019, mattina - arrivo a Torino, colazione (inclusa), visita allo Juventus Museum con Tour dell’Allianz Stadium e dello Juventus College (ingressi a pagamento inclusi), pranzo (incluso).
 
Giovedì 25 aprile 2019, pomeriggio - passaggio dal Traforo del Monte Bianco, arrivo a Ginevra, sistemazione in Hotel, giro panoramico della città, cena (inclusa) e pernottamento in Hotel.
 
Venerdì 26 aprile 2019, mattina - colazione (inclusa), visita al CERN (Organizzazione europea per la ricerca nucleare) di Ginevra, con accesso allo LHC (acceleratore di particelle inserito in un tunnel lungo 27 km alla profondità di 100 metri) ed incontro formativo con scienziati e ricercatori di fama mondiale (tutto incluso).
 
Venerdì 26 aprile 2019, pomeriggio - pranzo (incluso), passeggiata sul Lago Lemàno, spesso conosciuto come Lac de Genève, cena (inclusa) e pernottamento in Hotel.
 
Sabato 27 aprile 2019, mattina - colazione (inclusa), visita all’UNOC (Ufficio delle Nazioni Unite) di Ginevra (ingresso a pagamento incluso), pranzo (incluso) e partenza in BUS GT per l’Italia, cena (inclusa).
 
Domenica 28 aprile 2019, mattina - colazione (inclusa), arrivo a Bitonto.

---------------

La quota di partecipazione, pari a 430€ pro capite (ridotta a 340€ per gli iscritti al Benjamin Franklin Institute), comprende:
? viaggio A/R in BUS GT
? 2 pernotti in Hotel 4*
? 4 colazioni, 3 pranzi e 3 cene
? ingresso allo Juventus Museum, Tour dello Juventus Stadium e visita allo Juventus College
? visita guidata con accompagnatori trilingue (italiano, inglese e francese) al CERN di Ginevra con accesso allo LHC ed incontro di formazione con scienziati e ricercatori internazionali
? visita guidata all’UNOC di Ginevra
? assistenza e vigilanza dello staff del Benjamin Franklin Institute
? copertura assicurativa
 
Ultimi 10 posti disponibili. Prenotazioni in segreteria.

20/nov/2018