Corsi

Workshop: Shakespeare... as you like

A grande richiesta, arriva a Bitonto un Laboratorio pratico sulla metodologia dello storytelling applicata alla didattica della Lingua Inglese. Venerdì 20 aprile, la docente esperta Anna Santorsola, autrice del testo "Shakespeare... as you like", guiderà per mano i corsisti nella costruzione di attività pratiche per una didattica più efficace della lingua inglese.

Questa iniziativa è stata organizzata dalla partnership tra il Centro di Alta Formazione "Benjamin Franklin Institute", l'Istituto Comprensivo "Cassano - De Renzio" di Bitonto, l'Associazione Culturale "Ante Litteram" e la casa editrice Progedit di Bari.

Abstract:

Partendo da passi tratti dalle opere teatrali più rappresentative di William Shakespeare, si rifletterà su valori, passioni e sentimenti importanti della vita, quali l'ambizione, la sete di potere, l'amore, la gelosia, il tradimento, i rapporti familiari. Si esamineranno itinerari musicali, cinematografici, romanzeschi e social che reinterpretano e riscrivono temi e personaggi shakespeariani in maniera originale. Ottimi spunti per familiarizzare
con la lingua inglese, sviluppare abilità di scrittura creativa e far emergere il proprio mondo fantastico.
 
La Formatrice:

Docente di Lingua e letteratura inglese nella scuola secondaria di secondo grado, docente formatrice in corsi con enti accreditati MIUR. Ha pubblicato Quesiti a risposta multipla per la prova di ammissione SSIS (Bari 2006), English around the web. Percorsi web based per la didattica della lingua inglese (Bari 2006), Orienta quiz. Indirizzo linguistico letterario artistico, (Bari 2006), curandone la sezione Quesiti in lingua inglese.

 
Il laboratorio pratico si svolgerà presso la sala Einstein del Benjamin Franklin Institute, in via Carlo Rosa n.33 a Bitonto, nella giornata del 20 aprile dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Le ore di formazione saranno regolarmente certificate e saranno fruibili anche per mezzo della Carta del Docente.
Trattandosi di un workshop operativo, le iscrizioni saranno a numero chiuso, nella capienza massima di 25 unità.
Informazioni ed iscrizioni presso la Segreteria del Benjamin Franklin Institute o sul sito www.benjaminfranklin.it
 

10/mar/2018